Featured Video Play Icon

San Marino Nettuno highlits – Il video della partita di serie A1 – Anno 2005

27 Maggio 2005

SAN MARINO NETTUNO HIGHLITS

Un video con qualche lancio e azione di gioco dei playoff di serie A1 di baseball del 2005.

Alessandro Maestri  nel video San Marino Nettuno highlits lancia per il San Marino 5 inning, concedendo 2 basi per ball e 2 strike out.

La partita chiave della sfida playoff che ha portato San Marino in finale scudetto.

Il fuoricampo di David Sheldon al 6° inning ha regalato al San Marino la finale contro la squadra di Bologna. I Titani sono riusciti a qualificarsi superando davanti al pubblico di casa il Nettuno.

In questo video una sorta di highlits nella vittoria del San Marino per 2 a 1 contro il Nettuno. Sfida di garasei appassionante e gestita benissimo dai lanciatori.

I prospetti Maestri e Costantini hanno iniziato la partita che è stata poi chiusa dai veterani Newman, Nyari e Masin. La squadra di Doriano Bindi, ha confermato in questa semifinale quanto aveva fatto di buono in regular season, tenendo la partita a basa e ingaggiando un bel duello con gli avversari, conclusosi poi con lo spunto vincente e il fuoricampo di uno che sa tirare fuori le unghie al momento giusto, David Sheldon, pluriscudettato, con Rimini e Bologna.

“La nostra finale – ha detto a fine gara il presidente sammarinese Stefano Macina – l’abbiamo vinta giovedì sera con quella super prestazione di Luca Martignoni e di tutta la squadra. Sapevo che quel successo ci avrebbe garantito l’accesso alla finale con Bologna”.

“Il segreto di questa squadra? – continua Macina – Il gruppo, un cocktail vincente di veterani abituati a rendere il massimo sotto pressione e di giovani promesse come Maestri, Benvenuti e Spinelli”.

Il T&A San Marino ha iniziato in maniera molto aggressiva il match, andando a segno con Mendoza, in seconda con una valida più errore, arrivato in terza sulla smorzata di Finetti ed a casa sulla valida di Azuaje. Nettuno al 2° ha capitalizzato l’unica concessione di Alessandro Maestri (il Nettuno da quel momento non è più arrivato in seconda): Colina riceveva quattro ball, giungeva in terza su un pick off sbagliato del lanciatore e segnata sul singolo a destra di Mazzanti.

Maestri e Costantini diventavano padroni della gara e non succedeva praticamente più nulla fino al 6°. San Marino chiamava sul monte Danny Newman, autore di un rilievo decisivo, mentre in fase di attacco Sheldon con un eliminato incocciava il lancio di Costantini e lo spediva nella notte. Era il punto del sorpasso e della qualificazione. Al 9°, mentre Rovinelli andava vicino al raddoppio con un triplo su Masin, i locali si affidavano anche a Nyari per gli ultimi tre out: il closer faceva fuori Liniak, Mazzanti e Gasparri.

Il capolavoro era completato. Dopo essere arrivato, a distanza di sedici anni dall’ultimo playoff, in semifinale, il San Marino si appresta a disputare una finale inedita con Bologna, che avrà il vantaggio di giocare le eventuali ultime due sfide sul diamante di casa.

Ecco il video San Marino Nettuno highlits.