Faraone ha convocato la nazionale di baseball a tirrenia

La nazionale di baseball a Tirrenia per i test atletici in vista del Wbc

25 Ottobre 2005

LA NAZIONALE DI BASEBALL A TIRRENIA NEL WEEK END PER I TEST ATLETICI

E’ ancora da definire il calendario del World baseball Classic, tuttavia la nazionale di baseball a Tirrenia farà il punto della situazione.

Parlando di Parma, saranno due i rappresentanti, ossia Riccardo Bertagnon e Roberto Corradini alla corte di Faraone a Tirrenia. Per Riccardo è la prima convocazione in Nazionale Maggiore per Roberto una conferma.

Anche il giovane Alessandro Maestri alla corte di Giampiero Faraone.

Faraone ha convocato la nazionale di baseball a tirrenia

Il manager Giampiero Faraone ha convocato tutta la nazionale di baseball a Tirrenia per il 30 e 31 ottobre 2015. Saranno  27 giocatori per i test atletici della nazionale maggiore di baseball. Si tratta del primo passo verso la formazione della selezione che rappresenterà l’Italia al World Baseball Classic.

Questo è l’elenco degli atleti:
Lanciatori: Maestri e Martignoni (San Marino), Salsi e Corradini (Parma), Bazzarini e Milano (Fortitudo BO), R. De Santis (Orioles GR), Costantini e D. Ricci (Nettuno)
Ricevitori: Monari (Fortitudo BO), Bertagnon (Parma), Bischeri (Orioles GR), Gasparri (Nettuno)
Interni: Dallospedale, Liverziani e Pantaleoni (Fortitudo BO), Zileri (Parma), Sgnaolin (Orioles GR), Mazzanti, Schiavetti e Imperiali (Nettuno)
Esterni: Chiarini (Rimini), Finetti (San Marino), De Simoni e Fontana (Parma), A. De Santis ed Ermini (Orioles GR)

Lo staff tecnico sarà composto dai coach Mazzotti, Radaelli, Costa e Corradi.

Dei test si occuperà il Preparatore Atletico Gianni Natale, che inizia ufficialmente il suo rapporto di collaborazione con la FIBS.