ALESSANDRO MAESTRI VERSO LE GRANDI LEGHE GIAPPONESI
Dopo una stagione esaltante con i Kagawa Olive Guyners nella indipendente Shikoku Island League, l’azzurro ha suscitato l’interesse degli Orix Buffaloes della Pacific League NPB. A giorni firmerà il contratto e sarà pronto per esordire nel Triplo A nipponico
Lo straordinario rendimento con la maglia dei Kagawa Olive Guyners nella indipendente Shikoku Island League (12 salvezze, 2 vittorie e una media punti guadagnati di 1.32) è valsa ad Alessandro Maestri un contatto con la NPB, l’equivalente giapponese delle Major Leagues.
Maestri ha infatti suscitato l’interesse dei Buffaloes Orix di Osaka, che stanno trattando un accordo con l’azzurro. “Non ho ancora firmato un contratto” confida via e mail Maestri “Ma l’accordo tra i 2 club c’è”. Il passaggio effettivo ai Buffaloes è in effetti previsto per il 7 luglio. Maestri inizierà dalla formazione di Minor League dei Buffaloes.
La Franchigia di Osaka esiste dal 1936 e ha vinto per 12 volte il titolo della Pacific League e per 4 (l’ultima volta nel 1996) le Japan Series.
In questa stagione i Buffaloes sono ultimi (26 vittorie-38 sconfitte e 6 pareggi) nella Pacific League ma primi nella Lega Minore.