GIORNATA DIFFICILE QUELLA DEL PRIMO MAGGIO PER MAESTRI
Il lanciatore riminese deve ancora trovare il ritmo.
Alessandro subisce la stanchezza dopo soli quattro giorni di riposo.
Subisce la stanchezza e non riesce a recuperare. Alessandro, inserito nella rotazione degli Eagles non riesce a trovare il ritmo giusto per recuperare velocemente tra una partita e l’altra.
Allo stadio Daejeon-Hanbat di Daejeon davanti a 13.000 spettatori paganti, Alessandro inizia subito la partita subendo due veloci valide (un singolo e un triplo) che portano in vantaggio i Samsung Lions.
La volata di sacrificio di Koo Ja-wook porta la partita sul 2 a 0 Lions.
Alessandro non riesce a trovare la zona di strike e regala due basi per ball prima di chiudere l’inning con un doppio gioco.
Nella parte bassa del primo inning l’attacco degli Eagles recupera segnando ben 5 punti.
Al secondo inning due rimbalzanti sugli interni eliminano subito due battitori. Alessandro regala un altra base per ball e subisce un singolo e chiude poi l’inning con lo strikeout su Park Hae-min.
Al terzo inning Alessandro subisce la stanchezza e non trova più la zona dello strike, quattro basi per ball regalate consecutivamente e nuovo punto per i Lions.
A quel punto Alessandro viene sostituito con Kim Min-woo che limita i danni, subendo un punto ma chiudendo l’inning.
Continua quindi la stagione altalenante di Alessandro tra ottime partite e partite più complesse.
Per lui la gara finisce con 2 inning lanciati, 75 lanci effettuati, 3 valide subite e 4 punti concessi (tutti quanti ERA), 1 strike out effettuato e ben 7 basi per ball regalate.
La partita è rimasta molto in equilibrio fino al nono inning e si è conclusa con la vittoria degli Hanwha Eagles, con il risultato di 9 a 8.
Gli Eagles quindi cercano timidamente di risalire la classifica dopo l’inizio campionato disastroso, sono ancora ultimi ma nelle ultime partite hanno fatto vedere sprazzi di buon baseball.