Maestri sfida il rookie Norimoto

27 Giugno 2013
AD OSAKA MAESTRI SFIDERA’ IL ROOKIE NORIMOTO

L’articolo di Filippo Coppola Baseballmania

La sfida avrà luogo al Kyocera Dome di Osaka, alle 18:00 locali (11:00 italiane), che vede per la prima volta lanciare da starter in questo 2013 in casa!

Quindi dopo la vittoria di Maestri ad Aprile, i Buffaloes hanno sempre perso contro questo team, che ha anche conquistato la 2ª posizione in classifica, in piena zona Climax-Series (play-off).

Questo pitcher è nato il 17 dicembre del 1990 e fin qui in NPB ha giocato 13 volte, ottenendo ben 6 W e 4 L. Ha lanciato 88.2 IP, 63 K, 29 BB e 5 HP, subendo 76 H di cui 7 HR.Ha buona qualità e padronanza del mound, un ottimo prospetto nipponico quindi che affronterà al meglio i Buffaloes.
Dopo il ritorno in NPB, avvenuto sette giorni fa contro i Saitama Seibu Lions ora il pitcher romagnolo è atteso nella sfida di domani contro i Tohoku Rakuten Golden Eagles.

L’unica vittoria conquistata in questa stagione fu proprio ottenuta contro questa squadra, nel mese di Aprile, lanciando molto bene, poi ha avuto i problemi che conosciamo bene ed è a caccia della sua 2ª vittoria in campionato.

Di fatto dopo la sconfitta subita contro i Lions, la scorsa settimana, effettuando una buona prova in 5.1 IP, 2 ER e 4 K, sembra aver ritrovato in parte la sua miglior forma. Aprirà dunque la serie tra i due team della PL e sarà il match numero 8 in stagione, dove conducono i Golden Eagles per 6 W – 1 L – 0 T.

Infatti la franchigia di Sendai è seconda in classifica con record di 35 W – 29 L – 0 T, con .547 di W%, mentre i Buffaloes, acciuffati al 5° posto dai Fighters, hanno un record di 30 W – 32 L – 2 T, con .484 di W% (ultimi).

In cerca di riscatto Alessandro Maestri tenterà con i suoi lanci ad imbrigliare il line-up avversario, un po’ difficile da affrontare e gestire, ma ha qualità e potenzialità per fare ciò. Lo sfidante è il giovane rookie Norimoto, prima scelta per i Golden Eagles all’ultimo draft e chiamato subito all’Opening-day di quest’anno.

A più tardi per ulteriori aggiornamenti e completamento dell’articolo. Sempre forza e onore a te Alex!!