MAESTRI PERDE CONTRO I FIGHTERS
L’articolo di Filippo Coppola, baseballmania.
Oggi Alessandro Maestri apriva la serie contro gli Hokkaido Nippon-Ham Fighters, in trasferta e tornava sul monte di lancio, dopo la non tanto buona prestazione della scorsa settimana.
Si è giocato ad Asahikawa, nello stadio Asahikawa Starffin Stadium, nella prefettura di Hokkaido alle 18:00 locali (11:00 italiane) e non nel canonico stadio di casa dei Fighters, ovvero il Sapporo Dome, davanti a 20894 spettatori.
Il romagnolo esce sconfitto, dopo un buon avvio di partita e gli viene così attribuita la sua 4ª sconfitta stagionale, dopo 66 lanci e ottenuto anche ben 5 K in 3.1 IP, un suo piccolo record questo. La 1ª ripresa i suoi compagni di squadra siglavano ben 2 runs, con un HR da 2 punti dell’esterno ex Fighters, Itoi, sullo starter di casa, Kisanuki, ex Giants e appunto Buffaloes!
Quindi forte di questo vantaggio Ale reagiva bene nella parte bassa del 1° inning, dopo aver colpito al 1° lancio l’esterno lead-off taiwanese Dai-Kang Yang, ovvero con un doppio-gioco con K girato sul cubano Abreu, mentre Yang veniva colto-rubando in 2B.
Maestri subiva subito un poderoso HR a sinistra dallo slugger samurai Nakata S., che accorciava le distanze per i suoi, mentre cominciava a lanciare bene, ottenendo uno strike-out su Koyano.
Al 3° inning con 2 out, subiva i Fighetrs, che dopo aver eliminato con K girato Nakashima, concedeva una BB a Yang e poi subiva un singolo da Obiki. In questa situazione toglieva le castagne dal fuoco, facendo girare a vuoto ancora una volta Abreu e 4° nel match!
Nella parte bassa della 4ª ripresa subiva tante valide, prima un singolo da Nakata S., poi BB ad Inaba, poi eliminava con K ancora Koyano. Dopodiché subiva il singolo al centro dal giovane Sato K., che valeva il pareggio e veniva sostituito dal rilievo Kishida, che subiva anche lui gli avversari e siglavano altri 2 punti i corridori messi in base da Maestri.
Da lì in poi la partita non regalava altre emozioni, quindi con i Buffaloes, che perdono contro gli ultimi in classifica e fra di loro conducano ancora questi ultimi per 9 W – 5 L – 0 Y, mentre sono quinti in PL.
La linea di lancio di Alex è dunque la seguente: 3.1 IP, 4 ER, 4 H di cui 1 HR, 1 HP, 2 BB e 5 K, con ERA salita a 5.67 e prossimamente articolo con aggiornamento statistici da effettuare.