ALEX MAESTRI INIZIA IN MANIERA SUPER L’AVVENTURA NELLA MAJOR LEAGUE GIAPPONESE: VITTORIA E MVP DELLA GARA
L’articolo di Daniele Mattioli di Grande Slam.
Nella giornata di ieri il baseball italiano ha compiuto un altro, nuovo, passo storico.
Ci è riuscito con Alessandro Maestri che ha esordito nella Major League Giapponese e l’ha fatto in maniera splendida, vincendo subito la sua gara d’esordio. Il lanciatore italiano ha infatti tirato 6.1 inning, mettendo a segno cinque eliminazioni al piatto e subendo un solo punto, per quattro valide concesse all’attacco avversario e permettendo così ai suoi Orix Buffaloes di avere la meglio sui Chiba Lotte Marines. Dopo un inizio difficile di gara – punto subito al secondo inning, Maestri è salito letteralmente in cattedra e ha concesso le briciole all’attacco avversario.
L’ex Brisbane Bandits è stato supportato discretamente dai suoi compagni che nonostante le 16 valide colpite ha segnato solamente sei volte, grazie anche al Solo Homer di Bobby Scales per il definitivo 5 a 1 finale.
A fine partita, Alessandro Maestri è stato nominato Man of the Match, ovvero Migliore in Campo, come testimoniato dall’intervista realizzata dalla televisione nipponica che in questo modo celebra il giocatore che meglio si è contraddistinto sul campo da gioco.