ESORDIO IN MESSICO PER MAESTRI NELLA PRIMA SCONFITTA DI VERACRUZ
L’attacco di Oaxaca è in gran forma e risponde alla sconfitta della prima partita di campionato.
Alessandro Maestri subisce la prima sconfitta in Messico nel suo esordio.
L’esordio in Messico per Alessandro Maestri impatta contro l’attacco i Guerreros di Oaxaca, che ha bisogno di riscattarsi dopo la sconfitta dell’esordio.
Ecco l’articolo sul sito di Veracruz e sul sito della lega Messicana.
La partita inizia veloce e dopo l’attacco di Veracruz sale sul monte Alessandro Maestri.
Il primo inning è veloce, con tre rimbalzanti si cambia inning. Il secondo inning inizia con un attacco poco incisivo dei Rojos del Aguila, seguito da una buona difesa.
Dopo una rimbalzante per il primo out, Alessandro concede una base per ball e con un uomo in prima Samar Leyva batte una rimbalzante sull’interbase che non riesce a chiudere il doppio gioco.
Con due out ed un uomo in prima base, Alessandro è molto bravo a cogliere con un pickoff il corridore, Samar Leyva, che si era staccato troppo dalla base.
Nel terzo inning Veracruz arriva in base con un singolo di Ulises Villa, ma poi l’attacco non riesce a spingerlo più avanti.
Il terzo inning di Alessandro Maestri sul monte è più problematico: tre singoli consecutivi (Ismael Martinez, Yancarlo Angulo, Erick Rodriguez) riempiono le basi.
Una rimbalzante sul seconda base permette alla difesa di Veracruz di effettuare due eliminazioni, ma non evitano il primo punto subito. Il singolo successivo di Jaime Brena porta i Guerreros di Oaxaca avanti per due a zero.
L’inning si conclude con uno strike out su Alejandro Gonzales.
Anche al quarto inning l’attacco dei Rojos del Aguila è spento e non produce punti. Si cambia così e si passa alla parte bassa del quarto inning.
Singolo di Mario Valenzuela e base per ball a Jose Martinez. Con uomo in prima e seconda base il bunt di Samar Leyva avanza i corridori di una base e produce un eliminazione.
Ismael Martinez viene passato in base con una base per ball intenzionale.
Un out e basi piene e Yancarlo Angulo nel box: volata di sacrificio sull’esterno centro e punteggio sul 3 a 0.
Erick Rodriguez batte poi una rimbalzante su Maestri che effettua il terzo out.
Tre veloci out nel quinto attacco di Veracruz.
Al quinto ancora Alessandro sul monte: doppio di Alan Sanchez e bunt di Jaime Brena. Corridore in terza base ed un out. Volata di sacrificio di Alejandro Gonzales sull’esterno centro e punteggio sul 4 a 0. Mario Valenzuela batte una linea al volo sull’esterno destro ed è il terzo eliminato.
Al sesto Veracruz ci prova ma non riesce a segnare alcun punto. Finisce qui la partita di Alessandro Maestri, sostituito al sesto inning da Jose Marrujo.
La partita si è conclusa 9 a 0 per Oaxaca. Alessandro Maestri subisce la prima sconfitta stagionale nel suo esordio in Messico. Alessandro ha subito 6 valide e 4 punti, mettendo a segno uno strikeout.
Il record di squadra di Veracruz è di una partita vinta e una persa.