L’articolo di Olimpia Azzurra.
Dopo lo scoppiettante successo di San Marino nella serata di ieri, ecco la risposta della UnipolSai Bologna, che sconfigge per 7-4 la compagine rossoblu e pareggia la serie delle Italian Baseball Series 2020 sull’1-1, al termine di un partita sofferta, ma vinta alla distanza.
Avvio di gara in favore della UnipolSai, capace di sbloccare il punteggio già nel primo inning, grazie a Lorenzo Dobboletta, che guadagna una base su ball, approfitta di un errore, e poi completa la corsa su un lancio pazzo di un non eccezionale Alessandro Maestri dal monte.
La reazione dei padroni di casa non si fa però attendere, con Giovanni Garbella e Mattia Reginato che vincono il duello contro Matteo Bocchi, realizzando il primo punto dopo il drop di Vincent Ahrens. Il singolo di Giulio Monello spedisce poi a casa anche Reginato, mentre la valida del solito Federico Celli porta il tabellone sul 4-1.
Bologna accorcia allora nel terzo inning, quando Lorenzo Dobboletta realizza il doppio che fa completare il giro a Ray Didder, trovando il pareggio nella quinta frazione con il doppio dell’interbase di Aruba, sfruttando le corse di Alessandro Grimaudo e Julian Dreni, e completando la rimonta su un lancio pazzo.
San Marino sostituisce allora Maestri, rimpiazzato sul monte da Nicola Garbella, il quale però non riesce a contenere la furia di Bologna, che allunga sul 7-4, sfruttando la corsa di Eladio Russo ed un’altra valida di uno scatenato Didder, con la formazione del Titano che salva una situazione a basi piene.
Nel finale i padroni di casa aprono con un singolo di Luca Pulzetti, che avanza a seguito del singolo di Angulo, portando a tre gli uomini sul rombo dopo il turno in battuta di Maikel Caseres. Alex Bassani non si lascia però intimidire, lancia bene e propizia l’eliminazione di Giovanni Garbella, che consegna a Bologna il pareggio nella serie che assegnerà lo Scudetto.