È la casa lontano da casa per l’ex asso dell’Italia Alessandro Maestri, che ha lanciato in Giappone per gli Orix Buffaloes dal 2012 al 2015.
L’articolo della Fibs.
Alessandro Maestri torna allo stadio dove era solito salire sul monte con la casacca degli Orix Buffaloes, ma questa volta visiterà la collina solo in qualità di pitching coach del Team Europe nelle Carnext Samurai Japan Series contro la Nazionale giapponese, campione olimpico e mondiale, dopo il World Baseball Classic 2023 , in carica, al Kyocera Dome di Osaka.
Ha detto: “Non è pazzesco? Questo gioco è molto romantico e poi il fatto che effettivamente giochiamo in questo stadio per queste due partite. È qualcosa di davvero interessante. È qui che sono riuscito a raggiungere il livello più alto. Mi sono sempre sentito come a casa e inoltre, sai, è qui che ho conosciuto mia moglie. Ci sono molte altre cose anche al di fuori del baseball che entrano in gioco.
È davvero un ritorno a casa per Alessandro Maestri poiché la sua ex squadra, gli Orix Buffaloes, lo accolgono di nuovo in Giappone a braccia aperte. Maestri continua: “Ho parlato con la squadra e mi hanno invitato a fare il primo lancio il 9 marzo. Ci sarà una partita di esibizione. Quindi sarà anche emozionante. Sono anche piuttosto nervoso per questo…”
Con le sue emozioni in altalena, Alessandro è orgoglioso di rappresentare l’Italia come parte dello staff tecnico del Team Europe. Ha commentato: “È molto speciale e hai l’obbligo di rappresentare bene il Paese. Ho sentito sempre in me le radici italiane ogni volta che giocavo all’estero. Sicuramente lo sento ancora e ovviamente ora ai Global Games parliamo di radici europee. Tutti i giocatori sono davvero entusiasti di essere qui e vogliono davvero fare al meglio il loro lavoro”.
La piattaforma OTT GameTime della World Baseball Softball Confederation trasmetterà in diretta (e on-demand) le due partite delle Carnext Samurai Japan Series.
Forza #Europa!