Maestri torna nella grande lega Npb

19 Giugno 2013
MAESTRI TORNA IN GRANDE LEGA, CASTAGNINI CON LA SQUADRA DI CAL RIPKEN

L’articolo della Fibs.

L'ingresso del 'Ripken Stadium'

Il lanciatore romagnolo, dopo 4 settimane di preparazione e un’ottima prestazione in Minor League, torna nella rosa degli Orix Buffaloes.

L’interno veronese inizia l’avventura da professionista con gli Aberdeen Ironbirds nella New York Penn League

Ricomincia venerdì 21 giugno l’avventura di Alessandro Maestri nella grande lega giapponese. Il pitcher azzurro ha infatti convinto lo staff tecnico degli Orix Buffaloes con una prestazione di spessore (6 riprese, solo 6 valide concesse e 4 strike out) con la seconda squadra.

Maestri era stato tenuto lontano dalle partite per 4 settimane, nel corso delle quali aveva svolto una preparazione specifica, al fine di ritrovare la migliore condizione.

Federico Castagnini, dopo aver raggiunto un accordo economico con i Baltimore Orioles, che lo avevano scelto aldraft, si aggregherà agli Aberdeen Iron Birds, che disputano il campionato di Singolo A short season nella New York Penn League.

Aberdeen (Maryland) è la città natale di Cal Ripken, che qui ha costruito la sua Accademia e varato il progetto Ripken Baseball, di cui è il Presidente. Il fratello Bill è il Vice Presidente Esecutivo della squadra.Lo stadio dove giocano gli Ironbirds è il Ripken Stadium.