MAESTRI CHIUDE LA SERIE A FUKUOKA CONTRO IL ROOKIE HIGASHIHAMA
L’articolo di Filippo Coppola, baseballmania.
Domani Alessandro Maestri andrà di scena nell’avvincente partita di Fukuoka dopo la buona vittoria ottenuta la settimana scorsa al Kleenex Stadium di Sendai, nella prefettura di Miyagi, contro i Tohoku Rakuten Golden Eagles, in 6.0 IP, 2 ER, 3 BB e 2 K.
Il match è previsto alle 18:00 locali (ore 11:00 in Italia), allo Yafuoku Dome o Yahoo Dome, stadio che ha visto protagoniste le gare del 1° turno del WBC del girone del Giappone, con Cuba, Cina e Brasile. Quella di domani è la terza partita in Regular Season tra i due team e con la vittoria di ieri i suoi Buffaloes conducono per 1 W – 0 L – 0 T, mentre in questi momenti si sta giocando gara 2.
Quindi quello di Ale, con la sua casacca #91 degli ORIX, è il match che potrebbe già far vincere i suoi nella serie in quel di Fukuoka, o con sweep o di misura (con dettagli che saranno pubblicati nel mio prossimo articolo-report sulla PL); seguirà agg. di questo art. dopo il finale di gara 2! AleMae ha affrontato una sola volta l’anno scorso gli Hawks, perdendo in casa ad Osaka, la prima dello scorso campionato, dove lanciò 5.0 IP, 4 R, 2 ER, 9 H, 1 BB e 3 K, subendo così il line-up avversario, ma è tutt’altra storia. Lo sfidante di Maestri è Nao Higashihama, #16, rhp (destro), nato il 20/06/1990 ed è stato la prima scelta nell’ultimo draft. Esordiente in NPB, questo giovane rookie e domani lancerà la sua prima partita ufficiale in questo campionato.
Higashihama è proveniente dalla Asia University e quest’anno ha lanciato solo in farm-league (minor-league giapponese), registrando i seguenti numeri: 3 G, 2 W, 0 L, 16.0 IP, 11 H di cui 1 HR, 4 BB, 2 HP, 11 K, 5 ER con le seguenti medie 2.81 di ERA e di 0.94 WHIP!
Ha un’ottima fama ed era stato scelto anche dai Saitama Seibu Lions e dagli Yokohama DeNA BayStars, come 1ª scelta del draft, ma hanno vinto gli Hawks e si sono accaparrati uno dei più promettenti lanciatori in circolazione, tramite il famoso Sadaharu Oh. video-sintesi partita universitaria di Higashihama!
Quindi oltre Ale sarò lieto di seguire il match anche di questo pitcher all’esordio assoluto in NPB, che nei tornei universitari ha sempre dimostrato buona qualità, staremo a vedere come si comporterà contro il line-up dei Buffaloes, che sta risultando abbastanza prolifico in questo inizio stagione. cappellino regalato da AleMae !!
Vedremo domani come si svolgerà il match, che sfida sarà quella di Maestri e Higashihama; sarà pubblicato in seguito il mio articolo con descrizione del match dettagliato come quello della settimana scorsa, con aggiornamento sue statistiche e altro…
Sempre forza e onore a te Ale!! Di recente grazie al grande amico e collega Nicolò Balzani ho ricevuto per posta il cappellino proprio di Maestri, dato in occasione dell’ultimo WBC a Phoenix e regalato al sottoscritto…
CHE ONOREEEEE!!! Ringrazio pubblicamente sia Ale che Nicolò, mi avete reso molto felice per ciò !