Maestri vince al debutto

13 Agosto 2012
MAESTRI VINCE AL DEBUTTO GIAPPONESE

Alex Maestri è nato in Italia.

Ha viaggiato verso gli Stati Uniti per iniziare la sua carriera da professionista nella major league, diventando il primo giocatore di scuola italiana a firmare per un organizzazione di Major League.  Ha lanciato per la minor league system dei Cubs, arrivando ad un soffio dal debutto in prima squadra.

I Cubs lo hanno poi rilasciato all’inizio del 2011. Ha giocato nelle leghe Independenti americane nel 2011, sperando di trovare qualche squadra interessata a farlo rientrare nel giro delle major league.  Quando ha capito che la possibilità era lontana, si è trasferito in Australia, per giocare nelle fila dei Brisbane Bandits.

Quando la stagione australiana è giunta al termine e senza avere contatti interessanti in america, Alex ha pensato di accettare l’ingaggio di una squadra industriale giapponese, una sorta di squadra indipendente americana.  Qualche scout giapponese lo ha contattato, ma solo gli Orix Buffaloes gli hanno offerto un vero e proprio contratto. Nelle minor league giapponesi Alex ha lanciato solo in cinque partite, lavorando 14 inning con una media ERA 1.29

Questi numeri sono stati sufficienti per promuoverlo nella squadra di major league.  Il suo debutto è stato un successo, per lui sei inning lanciati concedendo un solo punto e guadagnando la vittoria. Questo sicuramente gli permetterà di scendere ancora in campo come partente sul monte di lancio.

Al momento i Buffaloes sono ultimi nella Pacific League, a nove gare di distanza dal primo posto e a sette dalla possibilità della wild card.  Una buona serie di vittorie consecutive potrebbe far rientrare in lotta i Buffaloes. Potrebbe forse proprio Alex Maestri, con buone prestazioni, a contribuire alla risalita di classifica?