Alex in procinto di debuttare

7 Agosto 2012
CONTRO I CHIBA LOTTE POTREBBERO ESSERCI DEGLI ESORDI

La nuova pedina straniera degli Orix Buffaloes (Maestri Alessandro 27 anni) è in procinto di seguire la prima squadra in trasferta a Chiba e potrebbe debuttare il giorno 12 Agosto proprio contro i Lotte (allo stadio QVC Marin).

L’Italiano col braccio destro più veloce delle minor league (150 km/h) si è unito alla franchigia di Sendai. “Sono molto felice, è una splendida notizia”. Si aspetta ancora il nuovo ordine per la rotazione, ma indicativamente Maestri, avendo lanciato il 4 Luglio dovrebbe lanciare domenica.

Inizialmente la stampa è stata scettica e ha chiesto al manager Okada come mai la decisione di far esordire Maestri visto che non ha avuto la possibilità di giocare tanto nella farm league. Okada ha semplicemente detto che vuole valutare l’inserimento di Maestri e vuole dargli una chance, vuole vedere come reagirà.Alessandro Maestri è nato il 1 giugno 1985 in Italia.

Dal 2006 con l’organizzazione dei Chicago Cubs ha giocato nelle leghe minori.Quest’anno ha iniziato la stagione nella lega della Shikoku Island con la casacca degli Olive Guyners.Il 4 Luglio ha firmato con gli Orix di Osaka. Le sue misure sono 183 cm, 80 kg. Lancia e batte di destro.