Esordio – Il blog di Alessandro Maestri

29 Giugno 2008
ESORDIO

Ciao ragazzi, vi scrivo dal computer dell’albergo visto che il mio sembra aver ceduto completamente… Ieri sera ho lanciato la mia prima partita in doppio A e tutto sommato mi ritengo in parte soddisfatto.

Ho iniziato un po’ titubante forse. Nei primi inning ho lasciato qualche palla un po alta e sono stato punito. Poi purtroppo ci si è’ messa anche un po’ di sfortuna e ho preso qualche punto di troppo che avrei potuto evitare.

Nel primo inning con le basi piene un mancino a inzeccato una valida tra il terza e l’interbase senza nemmeno aver girato la mazza completamente.

Infatti su una dritta interna ha fatto un mezzo check-swing e a toccato la palla in modo fortunoso facendo entrare 2 punti.

Nella seconda ripresa con uomini in seconda e terza base e un out sono riuscito a far battere un pop all’esterno centro che ha preso la palla al volo e ha sparato un missile a casa.

Il corridore sarebbe stato out, in quanto il tiro era perfetto, ma purtroppo il catcher ha caricato la palla per cercare di fare out il corridore di seconda e sono arrivati tutti salvi.

Da li poi ho preso “più controllo” della partita e di me stesso, e sono riuscito a lanciare fino al quinto senza concedere altro se non qualche valida.

Solitamente non mi sentirei soddisfatto di una prestazione del genere, però c’è da dire che qua i battitori sono di certo più intelligenti e la zona di strike inizia a restringersi.

Quindi è giusto che al momento non mi preoccupi tanto delle statistiche, ma piuttosto mi concentri a imparare dagli errori che ho fatto e cercare di migliorare!

Oggi ultima partita fuori casa dopodiché ne avremo 4 da noi contro i Brewers.

I temibilissimi Brewers!

Tutti i lanciatori della mia squadra mi hanno fatto sapere quanto forti siano i battitori di quella squadra. Uno mi ha detto che secondo lui ci sono almeno 5 futuri Major-Leaguer nel lineup… andiamo bene!
Ci sarà da divertirsi anche perché questa volta non ci sarà il DH e dovrò andare in battuta.

Vado a mangiare qualcosa.
Maestro #22