MAESTRI VINCE IL PREMIO COME MIGLIOR LANCIATORE DELLA SETTIMANA
Anche Justin Staatz è stato nominato in questa particolare classifica
In un weekend letteralmente dominato dagli attacchi di tutte le squadre, Alex Maestri ha trovato il modo di imbrigliare le mazze avversarie, vincendo il titolo di Miglior Lanciatore della settimana, relativo alla giornata 8 del campionato ABL.
Maestri è stato il partente di gara-1 contro i Cavalry, con sole due valide subite e un complete game lanciato, lo “Stallone Italiano” ha concesso solo un punto (non valevole per la media ERA) lasciando al piatto quattro battitori e affrontando 24 battitori consecutivi (tra il terzo e il nono inning) senza concedere neppure una valida.
“Ho solo cercato di lanciare per tenere la squadra in partita” ha detto dopo la gara, Maestri. “Ho trovato subito un buon ritmo di lancio e sono stato capace di lanciare tutta la partita, anche grazie al supporto dell’attacco. Sono contento che il bullpen si sia preso una giornata di relax, non pensavo sinceramente di guadagnare questa onoreficenza per questo motivo. E stato bello ricevere il premio.”
Whitey Wallace, allenatore in seconda dei Bandits crede che avere Maestri come primo partente della squadra stia dando un grande equilibrio alla squadra, specialmente dopo la partenza della stella giapponese Yohei Yanagawa.
“La sua partenza è stata fantastica” ha detto Wallace riferendosi a Maestri. “E’ importantissimo ora che la stagione sta arrivando alla fase calda iniziare la serie di partite settimanali in maniera positiva. Maestri sta diventando un pilastro della squadra ora che Yanagawa se n’è andato.”
Con la vittoria guadagnata, il ruolino di marcia del lanciatore italiano è di 3 vinte e 2 perse, con una media ERA di 2.82 in sei partite lanciate. Attualmente è il secondo miglior lanciatore della lega, con 44 inning e 2/3 lanciati, terzo nella classifica degli strikeout, 40. Gli avversari hanno una media battuta totale di .200 contro di lui.
La menzione di lanciatore della settimana è stata data anche a Justin Staatz, proprio al suo debutto con i Bandits. Staatz ha lanciato otto inning, concedendo solo tre valide e lasciando al piatto quattro avversari.
Il lanciatore americano ha lanciato solo 82 lanci, facendo vedere al primo giorno con la casacca dei Bandits di ciò che può essere capace di fare.
Le performance incredibili di questi due lanciatori sono arrivate in una settimna che ha visto 77 fuoricampo battuti, e un totale di 231 punti segnati. D’ora in poi la rotazione dei lanciatori dei Bandits dovrà continuare a seguire questa strada se si vuole concorrere per un posto nei playoff. I Bandits affronteranno nel prossimo turno di campionato una difficilissima trasferta a Perth, in casa dei campioni in carica.