L’articolo della Fibs
Lucida l’analisi del manager della UnipolSai, Daniele Frignani al microfono di FIBSTV.COM: “Tanto di cappello a Solbach, praticamente non c’è stata partita fin dal primo lancio. Domani dovremo essere pronti a fare un’altra partita, perché così sicuramente non va: qualcosa di più in attacco dovevamo però fare.
Gouvea non è entrato in partita, i lanci rimanevano alti ed è stato colpito con continuità da un attacco molto potente. Stasera ne parleremo e dovremo toglierci dalla testa quello che è successo stasera.”
Il protagonista Markus Solbach, partente del San Marino che ha sfiorato la partita perfetta, ammette: “mi sono trovato molto bene contro una grande squadra. Non ho fatto nulla di diverso dalla mia solita routine. Non c’è nulla di meglio che iniziare una partita sopra di 4 punti, come ha fatto il mio attacco.”
Il manager vincente Mario Chiarini è alla prima vittoria in una serie finale: “abbiamo fatto quello che dovevamo fare, non c’è nulla di meglio di iniziare vincendo 10-0 gara1 fuori casa. Markus oggi era nella zona e quando è così controllato, non è un lanciatore facile da affrontare. Quando le cose girano, la cosa è contagiosa, con un monte così, anche l’attacco gli è andato dietro. Ma siamo consapevoli che domani è tutta un’altra storia. È una gara2 che per noi è una gara1, con Alex (Maestri) sul monte. Andare in finale e vincere la finale è il nostro obiettivo dall’inizio dell’anno.”