TUATARA RAFFREDDA I SOX IN UNA SERATA BAGNATA
Auckland ferma ancora Sydney per la quinta sconfitta consecutiva
Ottima la prestazione di Alex Maestri
Un ottavo inning con cinque punti segnati ha aiutato Auckland a mettere in cassaforte la prima vittoria della serie contro Sydney, ribaltando tutti i pronostici del pre gara.
Tuatara ha messo a segno il primo punto dell’incontro al quinto inning, dopo un ritardo di due ore e mezza a causa della pioggia. Il risultato finale della partita è stato di 6 a 0 per i neozelandesi.
Con le basi piene e nessun eliminato, Auckland è riuscita facilmente a mettere sul tabellone due punti grazie al singolo di Nick Tanielu che ha portato a casa Luke Hansen e Eric Jenkins.
E’ stato un attimo riempire ancora le basi e a quel punto il singolo di Daniel Lamb-Hunt ha fatto i danni, portando a casa base Tanielu e Max Brown.
Questa volta sono stati i Blue Sox ad andare sotto pressione e perdere diverse occasioni. Per loro è arrivata la quinta sconfitta consecutiva in campionato. Sconfitta che fa perdere terreno importante, soprattutto a favore dei diretti concorrenti dei Cavalry.
Bellissima prova dei partenti di entrambe le squadre. Nonostante il risultato finale, è stata ottima la prova del partente di Sydney, Maestri che ha messo a segno ben 10 strikeout, subendo solo un punto in sette inning giocati. Anche Swagerty ha avuto una buona partenza, con 3 strike out e 4 basi regalate in cinque inning dove non ha subito punti.
Tuatara ha rotto gli indugi all’inizio del quinto inning, quando Daniel Lamb-Hunt ha messo a segno il primo punto dell’incontro. Il 31enne neozelandese è arrivato in terza grazie alla valida di Luke Hansen poi ha pestato il piatto di casa base in seguito alla valida di Eric Jenkins.
I Blue Sox hanno avuto grandi chances per recuperare alla fine del settimo inning con le basi piene, ma il doppio gioco difensivo ha spento tutta l’energia di rimonta.
A fine partita sono stati quattro i doppi giochi girati da Auckland, azioni che hanno spento definitivamente tutte le azioni offensive di Sydney.
La serie continuerà domani sera alle 7.30